Una finestra per chi non può viaggiare … su … Il VIAGGIO di MIAOMIAO – 13 – 💕

17 febbraio 2021

MiaoMiao si è perso !!!

È un vero dedalo di stradine, dove, oltre alla moltitudine di residenti e turisti che ogni giorno frequentano la zona, sfrecciano taxi e si sentono le sirene delle navi in partenza dal porto vicino.

MiaoMiao si trova nel vero cuore dell’Istanbul asiatica.

Il Gran Bazar (Kapali Carsi, in turco) è il più grande mercato coperto al mondo : un’area di oltre 30’000 mq, più di 60 strade, 17 porte d’accesso e 4000 negozi, in cui si vende praticamente di tutto.

Oltre al mercato delle spezie, chiamato anche mercato egiziano, dove si viene accolti da un tripudio di colori ed odori e dove le spezie sono esposte in maniera ordinata, dentro enormi sacchi, si possono trovare gioielli, tappeti, ceramiche e generi alimentari di ogni tipo.

Insomma, perdersi è davvero facile !

MiaoMiao, con pazienza e sangue freddo, decide allora di girare senza meta all’interno di questa vera e propria “città nella città”, e si accorge che a ciascuna corporazione corrisponde uno spazio ben preciso.

E, tra pennelli di tutte le dimensioni che solleticano il suo estro artistico, e coloratissime pashmina leggere e calde come un grande abbraccio, si fa tentare da quest’ultime come souvenir di questo bellissimo viaggio !

E siccome siete in molti a chiedermelo … MiaoMiao sta viaggiando da solo … io sono qui a Ginevra a trasmettere il suo diario a tutti voi che volete farvi trasportare un po’ altrove … in questo momento che altrove proprio non si può andare  !

Laisser un commentaire